Generatori di corrente AGT vetrina Topgeneratori

5 Top Generatori AGT, recensione e guida all’acquisto dei generatori di corrente AGT

generatori di corrente marchio AGT appartengono a uno dei brand più apprezzati in un settore in continua evoluzione. Nel corso degli anni, l’azienda in questione ha acquisito una fama notevole, fino a diventare un autentico punto di riferimento per una vasta gamma di potenziali clienti per generatori AGT.

Al giorno d’oggi, l’azienda mette a disposizione del proprio pubblico numerosi prodotti elettrici dalla qualità sicura e certificata. In un ambito così variegato, i generatori di corrente trovano uno spazio non di poco conto grazie a specifiche tecniche molto valide. Ogni dispositivo si avvale di motori Honda di ultima generazione, capaci di coniugare al meglio efficienza meccanica e potenza fuori dal comune.

Ciascun generatore viene alimentato a benzina e concepito per durare per un lungo arco di tempo, senza alcun tipo di impedimento. Il quadro viene completato dall’inserimento di alternatori rigorosamente Made in Italy e con un sistema di avvolgimento concepito con materiali in rame. Ci sono tutte le carte in regola per poter usufruire di prodotti curati in maniera attenta e minuziosa.

Vedi anche : Generatori di corrente – guida all’acquisto

Le nostre migliori recensioni sui generatori AGT o gruppo elettrogeno AGT

Generatore di corrente AGT 2501 HSB SE GP monofase a benzina 2,1 kW

generatore-di-corrente-2-1-kw-monofase-a-benzina-agt-2501-hsb

Ho usato il generatore AGT 2501 principalmente per utilizzare il trapano e la smerigliatrice e devo dire di essermi trovato davvero molto bene. Ho inserito l’olio, la benzina (ha una capacità di circa 3 litri) ed è partito al primo colpo!

  • monofase a benzina
  • potenza 2,1 kw
  • potenza nominale 4,8 hp
  • dimensioni 62x41x47 cm. peso 35

È compatto, pesa poco più di una trentina di chili quindi è facile da trasportare e ha due prese schuko da 16A. All’acquisto ho ricevuto anche due flaconi di olio e nell’imballo erano presenti le istruzioni (ricordatevi di aggiungere l’olio prima di utilizzarlo!).

L’ho usato anche di notte, nella seconda casa fuori città e non mi ha dato nessun problema. Le luci così come gli strumenti di lavoro hanno sempre funzionato in modo stabile senza nessun calo di energia.

Si può usare anche per alimentare la casa se dovesse mancare la corrente ma non mi è ancora capitato. Monta un motore Honda ed è più silenzioso di quanto mi aspettassi! Anche il prezzo è abbastanza contenuto e considerando la qualità del generatore mi ritengo decisamente soddisfatto.

Generatore di corrente AGT 4501 HSB monofase a benzina 4,1 kW

generatore-di-corrente-4-1-kw-monofase-a-benzina-agt-4501-hsb

Il generatore di corrente del brand AGT modello AGT 4501 HSB è un tipo di generatore di corrente monofase capace di erogare una potenza massima pari a 4,5 KW e una potenza nominale continua (COP) di 4,1 KW.

Quest’ultimo dato è fondamentale in quanto permette l’erogazione del generatore garantendo una durata illimitata di ore. L’articolo presenta un voltaggio di 230 V e una frequenza di funzionamento pari a 50 Hz.

Il motore è alimentato a benzina ed è di tipo Honda GX270 con una cilindrata di 270 centimetri cubi capace di esprimere una potenza nominale di 9 HP e di far ottenere alte prestazioni nei lavori in cui è richiesta una buona potenza, è monocilindrico a 4 tempi (il cilindro è di tipologia ghisa) e il serbatoio è molto capiente (5.3 lt).

Fai attenzione, però, al fatto che il motore viene fornito senza olio e quindi, prima di procedere all’avvio dello stesso, devi leggere attentamente il manuale delle istruzioni. Un’altra caratteristica importante di questo generatore è l’alternatore di tipo Mecc Alte S16W-105, che è stato prodotto in Italia ed è un alternatore di ottima qualità, garantisce prestazioni ottimali ed è costituito da un avvolgimento in rame, con un voltaggio di 230 V e una frequenza di funzionamento di 50 Hz.

O ancora, possiamo trovare tra le componenti tecniche del generatore anche un contaore di utilizzo, il tasto reset, prese shuko da 16A e maniglie adatte al trasporto. Si tratta di prodotto a livello professionale adatto per aziende, per esperti del settore o per tutti quegli utenti privati che hanno il desiderio di ricevere un prodotto di alta qualità che garantisca prestazioni elevate, superiori, affidabili e durature.

Generatore di corrente AGT 7201 HSB TTL monofase 4T 4,8 kW

generatore-di-corrente-agt-7201-hsb-ttl GENERATORI AGT

Il generatore AGT 7201 HSB TTL è una generatore di corrente all’avanguardia di ottima fattura e con interessanti dotazioni.

Questo modello è prodotto in Europa ma equipaggia un motore della giapponese Honda ed in particolare il GX390. Un motore monocilindrico a 4 tempi, alimentato a benzina, con una cilindrata di 389 cm cubici. Un motore che è sinonimo di garanzia e che garantisce affidabilità e versatilità per ogni tipo di lavoro.

Il generatore ha le seguenti dimensioni 73x55x60 cm ed ha un peso di 91 kg.

Al suo interno troviamo una scheda elettronica AVR (Automatic Voltage Regulator) che permette di regolare in maniera automatica la tensione di uscita facendo in modo che sia costante col variare del carico.

Il suo serbatoio da 25 litri garantisce continuità per qualsiasi lavoro. Non c’è timore dunque che questo generatore lasci incompiute le sue mansioni. Inoltre, ha l’indicatore di livello sul serbatoio che vi aiuterà a capire i suo consumi.

Si avvia con il consueto avviamento a strappo (con funicella) ed utilizza la corrente monofase. Garantisce una potenza effettiva di 4,8 Kw e massima di 5,2 Kw.

Ha un quadro digitale molto comodo che permette un’ottima lettura delle varie informazioni. Altra nota positiva è la presenza di un sistema auto vibrante molto utile e pratico.

Nota dolente di questo generatore è che il motore pur essendo versatile e affidabile non è silenziato. Ci teniamo però a sottolineare che l’emissione sonora è nella norma ed è pari a 97dB(A)/7m.

Tutte le suddette caratteristiche fanno di questo modello di generatore di corrente un ottimo acquisto. Infatti, questo modello costruito dall’AGT è uno dei top della gamma e supera notevolmente la media dei suoi concorrenti.

Generatore di corrente AGT 7201 HSB monofase a benzina 5,7 kW

generatore-di-corrente-5-7-kw-monofase-a-benzina-agt-7201-hsb generatori agt

Il generatore di corrente dell’azienda AGT modello AGT 7201 HSB è un generatore monofase che è in grado di erogare una potenza massima di 6,1 kW e una potenza nominale continua (COP) pari a 5,7 kW, dato effettivo per l’erogazione del generatore e per una garanzia di ore illimitate. I

l motore incorporato è di tipo Honda GX390 ed è molto potente, presenta una cilindrata da 389 centimetri cubi ed è capace di ottenere una potenza nominale di 11.7 HP. Inoltre, è un tipo di motore monocilindrico a 4 tempi, di tipologia Ghisa, è leggero ad elevate prestazioni ed è ideale per quei lavori in cui viene richiesta una buona potenza.

Il motore viene montato su antivibranti in gomma senza olio e il serbatoio possiede una capacità di capienza di 6.1 litri. Tra le sue principali caratteristiche abbiamo l’alternatore S16W-150 targato Mecc Alte, uno storico produttore italiano, inserito tra le migliori aziende in Italia in ambito di alternatori, capace di fornire prodotti di ottima qualità e affidabilità.

L’alternatore di questo generatore possiede un avvolgimento in rame con un voltaggio pari a 230 V e una frequenza di funzionamento di 50 Hz. Si tratta, quindi, di un ottimo generatore, rientra in un livello professionale perché viene impiegato per usi ben specifici, è veramente molto semplice quando lo si utilizza ed è possibile usarlo in tantissime occasioni diverse.

Dal design compatto, questo prodotto possiede componenti di massima affidabilità tipo un pratico contaore di utilizzo oppure due comode prese Schuko da 16A e infine i comandi sono facili e chiari nel momento in cui lo si adopera.

Generatore di corrente AGT 8503 HSB monofase a benzina 6 kW

generatore-di-corrente-6-kw-trifase-a-benzina-agt-8503-hsb generatori agt

Il generatore di corrente dell’azienda AGT modello AGT 8503 HSB è un tipo di generatore trifase capace di generare una potenza massima pari a 6,4 kW in trifase, una potenza nominale continua di 6 kW in trifase, una potenza massima pari a 2,1 kW in monofase e una potenza nominale in servizio continuo di 2 kW in monofase.

Il prodotto possiede un motore alimentato a benzina di tipo Honda GX390 con una cilindrata di 390 centimetri cubi capace di raggiungere una potenza nominale pari a 11.7 HP. Il serbatoio è assai capiente in quanto è in grado di contenere fino a 6,1 lt di benzina. Il motore è leggero, idoneo per i lavori nei quali si desidera una forte potenza, è monocilindrico a 4 tempi – OHV, è posizionato su antivibranti in gomma e viene fornito senza olio.

Questo generatore trifase è costituito da diversi componenti tipo l’alternatore T16F-160 dell’azienda Mecc Alte, una tra le migliori aziende italiane per quanto concerne gli alternatori. Infatti, l’alternatore di questo prodotto è stato realizzato in Italia e presenta un avvolgimento in rame dal voltaggio di 400 V e dalla frequenza di 50 Hz.

Altri elementi del generatore possono essere i seguenti: interruttore, presa trifase IP44 16A, tasto reset, varie maniglie da trasporto, contaore, presa shuko da 16A. Si tratta, quindi, di un prodotto ad elevato livello professionale, rientra fra le categorie di articoli idonei per specifiche aziende, per professionisti in materie o per privati che richiedono un prodotto di altissima affidabilità e qualità e dalle prestazioni elevate. Un generatore quindi adatto per un utilizzo intenso e costante, grazie alle sue capacità meccaniche di livello superiore.