Generatori di corrente AMA vetrina Topgeneratori

Top Generatori AMA, recensione e guida all’acquisto dei generatori di corrente AMA

L’azienda italiana generatori AMA si occupa della produzione e della commercializzazione di generatori di corrente elettrica altamente professionali, in grado di soddisfare le più svariate esigenze di qualsiasi tipo di clientela, dall’hobbista al professionista che necessita di apparecchiature in grado di sostenere carichi di lavoro importanti.

Tutti i generatori di corrente elettrica AMA sono realizzati con materiali e componenti di ultima generazione, capaci di garantire efficienza, sicurezza ed usabilità ai massimi livelli.

L’intera gamma di generatori di corrente elettrica AMA comprende dispositivi a benzina di varie potenze. Nello specifico: generatori a benzina da 2 a 3 KW, da 4.5 KW, da 5.5 W e da 7,7 KW (più potenti, per le applicazioni semi-professionali e professionali) e generatori di corrente ad inverter da 1KW, da 2KW e da 3KW (più piccoli e trasportabili, per un utilizzo privato).

Ogni prodotto AMA è ottimizzato per risultare quanto più silenzioso possibile, grazie a particolari accorgimenti come i gommini antivibrazione (posti tra il motore e la struttura esterna) e grazie alla robustezza e solidità della struttura portante.

I punti di forza dell’azienda AMA, oltre agli standard di qualità molto elevati di tutti i suoi prodotti, sono: la presenza del sistema Smart-Throttle (che regola il regime dei giri del motore quando non vi sono attrezzature collegate, in modo da ridurre i consumi e il livello di inquinamento acustico), la particolare attenzione data al rapporto con il cliente e l’assistenza post-vendita in grado di far fronte ad ogni tipo di necessità.

Ogni generatore di corrente a marchio Ama, inoltre, è dotato di marchio CE, che ne attesta il rispetto degli standard di sicurezza e di salute per chi lo utilizza.

Vedi anche : Generatori di corrente – guida all’acquisto

Le nostre migliori recensioni sui generatori AMA o gruppo elettrogeno AMA

Generatore di corrente AMA mod. G1000i silenziato monofase a benzina 0,85 kW 

Il generatore di corrente del brand AMA dal modello G1000i è un tipo di generatore a monofase dalle dimensioni ridotte, il quale lo si può trasportare e usare ovunque, garantendoti sempre e comunque energia elettrica dove serve.

Questo prodotto presenta un serbatoio con una capacità da ben 2,13 litri. Il suo motore, pezzo forte del prodotto, è alimentato a benzina ed ha una cilindrata di 50 centimetri cubi, dotato soprattutto di un valido alternatore costituito da un proprio avvolgimento in rame che riesce allo stesso tempo a generare una potenza massima di ben 0,95 kw.

È adatto per chi ne fa un uso occasionale essendo ben compatto e comodo. Ma, soprattutto, è dotato di tecnologia inverter, in grado di produrre energia con una frequenza costante senza mai dipendere dal variare del carico e dalla velocità del motore.

Molto importante è il suo silenziatore; infatti il generatore di corrente modello G1000i lo puoi portare ovunque vuoi (luoghi pubblici, villette, case a schiera, giardino, abitazioni e molto altro ancora) facendo in modo che lo stesso generatore non provochi energia elettrica rumorosa, rilasciando, quindi, quella silenziosa.

Tra le caratteristiche, è bene annotare che il prodotto abbia una potenza massima nominale pari a 0,95 kw ed una variabile pari a 0,85 kw. Il suo voltaggio è di ben 230 V ed ha una frequenza di funzionamento da 50 Hz. Come detto prima, è molto comodo e leggero; pesa solo 15 Kg. Lo puoi trovare ad un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, essendo uno dei più scelti dai consumatori, grazie appunto alle sue dimensioni ridotte e facilmente trasportabile.

Generatore di corrente AMA mod. QF2000 monofase a benzina 2 kW

Il generatore di corrente del brand AMA modello QF2000 è un generatore elettrico che puoi utilizzarlo in monofase, con la possibilità di alimentarlo a benzina. La potenza effettiva di questo prodotto è pari a 2 kW, mentre quella massima è pari a 2,2 kW.

La capacità del serbatoio di questo generatore è pari a 15 lt con un avvolgimento dell’alternatore in rame. Il prodotto presenta la scheda AVR in grado di fornire una regolazione meccanica della tensione in uscita, facendo in modo che resti costante al variare del suo carico. Il motore, sempre realizzato in casa AMA, viene alimentato a benzina a quattro tempi, composto da un solo cilindro raffreddato ad aria.

La cilindrata del motore è pari a 196 centimetri cubi, mentre l’avviamento viene eseguito a strappo con autorecupero. Fai attenzione, però, al motore perché principalmente è sprovvisto di olio, ragion per cui urge la necessità di aggiungerlo prima di metterlo in moto. I vantaggi di questo generatore rispetto ai modelli classici sono tanti.

Ad esempio, il prodotto garantisce una maggiore affidabilità, una buona durata, più semplicità di avviamento (specie dopo tanto di inattività), un’ottima riduzione dei problemi legati al carburante e soprattutto una minore necessità di manutenzione.

A livello di autonomia, il generatore è capace di farti lavorare senza alcun tipo di interruzione fino ad un massimo di nove ore (questo quando il generatore si trova a circa il 70 % di carica), presentando un voltaggio pari a 230 V e una frequenza di funzionamento pari a 50 Hz. Infine, è possibile reperirlo anche ad ottimi e convenienti prezzi.

Generatore di corrente marca AMA mod. G2000i 

Il generatore di corrente dell’azienda AMA modello G2000i è un tipo di generatore inverter che lavora in monofase, alimentato a benzina. La potenza massima che può offrirti è di 1.9 kw, mentre quella effettiva è di 1.7 kw.

Come anticipato, detiene la tecnologia inverter, in quanto il generatore è capace di generare della corrente ad una frequenza e tensione costante, senza mai variarne il carico e la velocità del motore; tutto ciò è reso possibile grazie all’uso del convertitore elettronico il quale riesce a svincolare l’ampiezza della tensione in ingresso da quella in uscita.

A differenza di tanti altri generatori elettrici, questo prodotto è in grado di utilizzare la tecnologia a magneti permanenti con dei giri del motore in base alla sua potenza effettiva, potendo così ridurre non di poco i consumi del carburante (maggiore risparmio).

Altra chicca di questo generatore è che è silenziato; infatti ti dà la possibilità di poterlo adoperare in molti posti (campeggi, camper, suoli pubblici, domicili, condomini, ville, hobbistica e molto altro ancora), ovunque sia richiesta energia elettrica silenziosa.

Da tenere in considerazione che questo prodotto ha un voltaggio da ben 230 V con una frequenza di funzionamento pari a 50 Hz. Pesa all’incirca 26 Kg e in fatto di dimensioni è di 47X29X40 centimetri, dunque né troppo ingombrante nè tanto meno piccolo.

Grazie a questo generatore di corrente hai la possibilità di avere sempre a tua completa disposizione l’energia elettrica anche in caso di emergenza, sia che tu svolga attività all’aperto oppure che tu ti trovi in ambienti che non hanno la corrente. Lo puoi trovare ad un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, essendo uno dei più scelti dai consumatori.

Generatore di corrente marca AMA mod. QF2500

Il generatore di corrente dell’azienda AMA modello QF2500 è un tipo di generatore elettrico ad unica fase, alimentato a benzina con una capacità di serbatoio pari a 15 lt, mentre il suo alternatore è costituito in rame ed è dotato di scheda AVR.

Questa scheda regola in maniera automatica la tensione in uscita, dando modo di renderla costante e fissa alle variazioni del carico. Questo modello ha la capacità di produrre corrente monofase fino a 220 Volt generando una frequenza fino a 50 Hz. Parlando del motore, ho potuto constatare che questo possiede una cilindrata da ben 200 centimetri cubi (il quale è anche monocilindrico), che mi dà la possibilità di poter lubrificare il motore stesso a bagno d’olio.

In termini di autonomia, il prodotto ti dà la possibilità di lavorare con esso fino a nove ore continuate, garantendo allo stesso tempo un ottimo lavoro, efficienza, minore dispendio energetico e semplicità nell’adoperarlo. L’articolo si presenta dalle dimensioni 62X45X48 cm, quindi né troppo ingombrante né tanto meno con le proporzioni ridotte. Il generatore detiene un peso netto di circa 38 Kg, con tempi di montaggio tra i 5 e i 10 minuti.

Grazie a questo prodotto hai sempre la possibilità di avere a tua disposizione l’energia elettrica ovunque ti trovi, anche in situazioni di emergenza. Puoi utilizzarlo sia per attività esterne che per luoghi dove la corrente non circola. Questo tipo di generatore è uno dei più economici sul mercato; infatti è uno dei prodotti dal miglior rapporto qualità-prezzo, nonché uno dei generatori di energia elettrica più scelti dalla maggior parte dei consumatori.

Generatore di corrente marca AMA mod. QF5000 3HP trifase a benzina 5,0 kW

Il generatore di corrente della AMA modello QF5000 3HP è un generatore elettrico trifase alimentato a benzina, l’ideale per portare energia elettrica quando è necessario.

Questo modello presenta un serbatoio molto capiente di ben 25 litri, un avvolgimento dell’alternatore in rame ed il motore è monocilindrico di tipo benzina a 4 tempi, più vantaggioso rispetto ad un modello tradizionale a 2 tempi, in quanto garantisce più affidabilità, maggiore durata ed efficienza oltre ad un buon risparmio energetico.

Questo tipo di generatore alimentato a benzina risulta essere la scelta ideale per chi non deve utilizzarlo frequentemente. Inoltre, questo tipo di prodotto è molto economico con l’unica eccezione il costo eccessivo del carburante. È da considerare il fatto che il motore di questo generatore lavora in tempi più serrati e, quindi, maggiormente più complessi rispetto ad un motore che viene alimentato a Diesel, causando così maggiori episodi di malfunzionamento o usura del generatore.

Questo prodotto appartiene ad un livello professionale e viene utilizzato per sessioni di lavoro non più lunghe di 3/4 ore in maniera continua, con lo scopo di rendere sempre efficiente l’uso dell’alternatore e degli altri componenti evitandone il surriscaldamento.

Grazie a questo generatore di corrente hai la possibilità di avere sempre a tua completa disposizione l’energia elettrica anche in caso di emergenza, sia che tu svolga attività all’aperto oppure che tu ti trovi in ambienti che non hanno la corrente. Lo puoi trovare ad un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, essendo uno dei più scelti dai consumatori.

Generatore di corrente marca AMA mod. QF6000 3HP

Ecco un altro discreto generatore di corrente di tutto rispetto, il modello AMA mod. QF6000 3HP.

Questo generatore di corrente prodotto in Cina monta un motore AMA a benzina con 1 cilindro. Motore che ha una cilindrata di 420 centimetri cubici ed una potenza nominale di 13HP. Non è equipaggiato di silenziatore ma le emissioni sonore rientrano nella norma, pertanto non è estremamente rumoroso. Il suo motore a un tempo garantisce una maggiore durata e affidabilità e minori consumi e manutenzione.

L’avviamento di questo generatore di corrente è sia elettrico con chiave che a strappo (con funicella). La potenza effettiva prodotta è pari a 6 Kw e massimo può raggiungere i 6,5 Kw.

Le dimensioni di questo generatore sono pari a 68x51x56 cm ed ha un peso di 92 kg che lo fa rientrare nella media.

Questo modello di generatore elettrico garantisce un’autonomia di circa 10 ore. Ciò grazie al suo capiente serbatoio che è di 15 litri. L’indicatore di livello benzina sul serbatoio vi permetterà di controllare il consumo del generatore e di intervenire nel caso sia vicino al minimo. Ma il tempo garantito di autonomia rendono questo modello idoneo per un’intera giornata di lavoro senza problemi.

Come altri modelli monta una scheda elettronica AVR (Automatic Voltage Regulator) che fornisce una regolazione automatica della tensione in uscita, rendendola sempre costante al variare del carico.

Funziona con corrente trifase e viene venduto sia con la presa Shucko che trifase.

Un generatore di corrente consigliato sia per la capienza del serbatoio che garantisce tempi lunghi di lavoro, sia per la trasportabilità che gli permette di generare corrente elettrica ovunque sia necessaria.

Generatore di corrente marca AMA mod. QF6000E monofase a benzina 6,0 kW

Il generatore di corrente dell’azienda AMA modello QF6000E è un generatore elettrico monofase che presenta un motore a benzina a 4 tempi dalla cilindrata di 420 centimetri cubi, un tipo di motore monocilindrico raffreddato ad aria.

Si necessita l’uso dell’olio prima di avviare il motore del generatore e grazie proprio alla tecnologia a 4 tempi dello stesso, il prodotto in questione offre maggiori garanzie rispetto ad un un generatore che presenta un motore a 2 tempi a miscela.

Questo tipo di generatore è stato realizzato per un uso a basso livello professionale, ottimo per un uso occasionale, garantendo maggiore durata, più facilità di avviamento, un minor dispendio energetico e una minore manutenzione.

Le sessioni di funzionamento non devono andare oltre le 4 ore continuative, dato che potrebbero causare il surriscaldamento dell’alternatore compromettendone le sue capacità. Il prodotto è di tipologia fisso con un avvolgimento dell’alternatore in rame, con un serbatoio capiente fino a 25 litri e il tipo di avviamento è a strappo con auto-recupero.

Per indirizzarti nella scelta di un miglior generatore elettrico, devi tenere in considerazione che quelli alimentati a benzina come il modello QF6000E permettono un lavoro più sostenuto e complesso. Quindi, questo prodotto è essenziale per chi non può farne un utilizzo continuo e per chi non vuole spendere eccessivamente, anche se il carburante richiesto comporta un’ingente spesa.

Tuttavia, il generatore QF6000E della AMA lo puoi trovare ad un ottimo rapporto qualità/prezzo, adatto a chi vuole avere tra le mani un prodotto realizzato davvero molto bene riuscendo a risparmiare qualcosa a livello economico.

Generatore di corrente marca AMA mod. G3000i carrellato monofase 2,8 kW

Il generatore AMA G3000i carrellato si presenta molto compatto e facile da trasportare in quanto dotato di ruote. Ogni volta che l’ho usato si è sempre dimostrato affidabile e non ho notato nessun calo di tensione.

Il motore è un benzina a 4 tempi raffredato ad aria e ha una potenza massima di 3kw. Il serbatoio ha una capacità di 12 litri che offre un’autonomia di circa 7 ore. Il voltaggio è di 220v e ci sono due prese schuko da 220v più una presa per il carica batterie. È molto silenzioso perché dotato di un silenziatore. Ha un avviamento a strappo e bisogna inserire l’olio motore prima dell’utilizzo (olio per motori a 4 tempi).

Personalmente l’ho usato nei miei viaggi in camper e lo tengo a casa per quando manca la corrente. Le dimensioni sono davvero ridotte e si può conservare tranquillamente senza occupare troppo spazio. Più nello specifico, le misure sono 66x43x51cm per un peso di 38kg.

Il prezzo è competitivo e si tratta comunque di un generatore non professionale. Ha anche dei led luminosi che segnalano se sta finendo l’olio (per evitare problemi al motore), se c’è un sovraccarico nell’utilizzo e l’ultima è una spia verde che rimane accesa quando il generatore funziona normalmente.

Senza dubbio lo consiglierei per l’utilizzo in campeggio, camper o viaggi dove non c’è corrente ed è sempre utile averne uno in casa per quando ci sono lavori e interruzioni di corrente.