L’azienda generatori Blackstone propone una gamma di generatori di corrente elettrica tra le più ampie rispetto a tutti i brand del settore. La sua produzione si rivolge a tutte le esigenze, sia per quanto riguarda prodotti pensati per il tempo libero che per quanto riguarda prodotti professionali, progettati appositamente per applicazioni lavorative di molte ore.
Nello specifico, l’ampia scelta di generatori di corrente elettrica Blackstone prevede: generatori di corrente ad Inverter (alimentati a benzina e dotati della trasportabilità di un trolley), generatori di corrente a benzina (standard o carrellati per un’elevata comodità durante le operazioni di spostamento), generatori di corrente diesel (con struttura aperta oppure silenziati con struttura chiusa), generatori di corrente con avviamento automatico (disponibili sia nella versione alimentata a benzina che nella versione diesel).
I generatori a benzina, fiore all’occhiello dell’azienda, montano un motore 4 tempi EURO 5 con una cilindrata di 457cc e sono dotati di particolari gommini antivibranti che ne riducono il movimento e le vibrazioni durante il lavoro.
L’azienda Blackstone propone, inoltre, uno speciale servizio di assistenza che prevede la spedizione a domicilio di eventuali ricambi necessari ed il ritiro del prodotto in caso di assistenza in garanzia.
La garanzia, della durata di due anni reali (a decorrere dal giorno in cui viene emesso il documento fiscale relativo all’acquisto), copre le rotture causate da difetti di produzione, i difetti riguardanti i materiali e la mancanza di parti fondamentali per il funzionamento del generatore di corrente.
Ogni generatore di corrente dell’azienda Blackstone è dotato, inoltre, di marchio CE che ne attesta gli standard di sicurezza e di rispetto della salute dell’utilizzatore.
Vedi anche : Generatori di corrente – guida all’acquisto
INDICE
Le nostre migliori recensioni sui generatori BlackStone, o gruppo elettrogeno BlackStone.
Generatore di Corrente BlackStone – BG 4050-X monofase benzina 2,8 kW
Il generatore di corrente BlackStone BG 4050-X monofase benzina 2,8 kW si distingue per le dimensioni contenute che gli permettono di essere agevolmente trasportato ovunque necessiti energia elettrica.
È dotato di un motore a combustione interna a 4 tempi da 212cc alimentato a benzina, contenuta in un serbatoio da 15 litri, che riesce a sviluppare 7 cavalli vapore; l’alternatore con avvolgimento in alluminio, rende una corrente monofase con potenza massima di 2.8 kW.
Il gruppo strumenti è munito di voltmetro digitale, spia di allarme livello olio insufficiente, due prese tipo Shuko da 16 Ampere; è dotato anche di un interruttore che permette, in caso di emergenza, di interrompere l’erogazione dell’energia generata.
È equipaggiato con un regolatore di tensione (Automatic Voltage Regulator), che verifica, controlla e gestisce il voltaggio della corrente in uscita.
Grazie alla presenza di gommini ad alta resistenza, la quantità di vibrazioni generate è limitata, rendendo il dispositivo relativamente silenzioso, mentre il telaio di cui è dotato ne agevola il trasporto e il posizionamento.
Le caratteristiche di questo gruppo elettrogeno sono in grado di soddisfare esigenze hobbistiche e professionali non eccessivamente inpegnative.
Generatore di Corrente BlackStone – BG 5050-X monofase benzina 3,2 kW
Il gruppo elettrogeno BlackStone BG 5050-X monofase benzina 3,2 kW fa della grande facilità di trasporto il suo punto di forza; le dimensioni contenute unite alla robustezza della sua struttura di protezione lo rendono ideale per essere spostato senza difficoltà ovunque si desideri.
È equipaggiato da un motore quattro temnpi a benzina da 224cc che sviluppa una potenza pari a 8 cavalli vapore; il serbatoio ha una capacità di 15 litri, garantendo una buona autonomia di utilizzo.
L’alternatore possiede l’avvolgimento in rame e l’energia elettrica monofase generata è di 3,2 kW.
La strumentazione è completa di voltmetro, interruttore per l’arresto d’emergenza, spia livello e pressione dell’olio, due prese Shuko da 16 Ampere.
La dotazione di sicurezza prevede anche la scheda AVR (regolatore di tensione) il cui scopo è la verifica e il controllo del voltaggio della corrente generata.
Per ridurre la rumorosità e le vibrazioni in esercizio, questo generatore di corrente è dotato di gommini antivibrazione.
Ideale per l’uso hobbistico e per l’alimentazione di utensili professionali che non richiedono particolari caratteristiche dal punto di vista energetico.
Generatore di Corrente BlackStone – BG 4050-X ES monofase benzina 3,2 kW
I generatori di corrente sono la soluzione perfetta per le persone che spesso si trovano a vivere o a lavorare in zone dove non si può accedere alla corrente elettrica. A tal proposito, Blackstone è uno dei migliori marchi disponibili sul mercato.
DESCRIZIONE:
Il generatore di corrente Blackstone BG 4050-X ES ha un motore monocilindrico a 4 tempi raffreddato ad aria, il che gli consente di fornire prestazioni ottimali. La potenza effettiva monofase è di 2,8 kW, mentre la potenza massima è di 3,2 kW. Funziona a benzina con una potenza di 7 HP e una cilindrata di 212 cc; ha un serbatoio di 15 litri, pertanto presenta anche una buona autonomia. Inoltre, trattandosi di un motore euro 5, produce anche delle basse emissioni inquinanti.
Una delle funzioni migliori di questo apparecchio è senza dubbio la presenza del voltmetro, che permette di controllare in qualsiasi momento l’erogazione della corrente in uscita in modo da evitare sovraccarichi di voltaggio.
L’accensione può avvenire in due modi diversi: a strappo mediante l’apposita corda, oppure attraverso la chiave. Sono presenti anche due interruttori: uno è quello che permette di azionare il motore, mentre l’altro fornisce la protezione termica al circuito evitando che possa subire danni da eccessivo riscaldamento.
Sono presenti inoltre due prese di corrente, una spia che segnala se il livello dell’olio è basso e uno scarico a terra.
Il telaio garantisce una buona stabilità durante il funzionamento e una certa riduzione del rumore.
La confezione include anche due flaconi di olio motore e una tanica di 5 litri per lo stoccaggio del carburante.
Generatore di Corrente BlackStone – BG 6050 PRO LIGHT ES monofase a benzina 4 kW
Hai necessità di acquistare un generatore che ti dia corrente ovunque tu vada? Allora il generatore di corrente BlackStone modello BG 6050 Pro Light ES è quello che fa per te! Un prodotto che ti dà la possibilità di avere sempre e comunque a disposizione energia elettrica in casi di emergenza, per svolgere le attività all’aperto oppure in luoghi sprovvisti di corrente elettrica, come ad esempio in spazi pubblici, villette, stadi e tanto altro ancora.
Caratteristiche tecniche:
Questo generatore di corrente BlackStone modello BG 6050 Pro Light ES è un tipo di generatore alimentato a benzina che, nonostante la potenza che può emanare, risulta essere molto leggero, compatto e trasportabile ovunque senza alcuna difficoltà, permettendo di adoperarlo in qualsiasi posto tu ti trovi. Tra le caratteristiche principali vi è senza dubbio la peculiarità di possedere un motore a 4 tempi a benzina EURO 5 con una cilindrata da ben 274 cc capace di contenere ben 20 litri.
Il modello è dotato di avviamento elettrico con chiave ed ha un suo alternatore avvolto in rame capace di produrre fino a 4300 W. Di fatto, la potenza massima in monofase nominale è pari a 4,3 kw, mentre quella variabile è pari a 4 kw. Il generatore BlackStone è dotato soprattutto di tecnologia AVR, un dispositivo elettronico in grado di regolare automaticamente la tensione in uscita, facendo sì che il variare del carico resti sempre costante.
Pro e contro:
Tra i vantaggi c’è quello che essendo molto potente è comunque leggero riuscendo a trasportarlo ovunque grazie anche alle sue due ruote posteriori e alla grande maniglia frontale. Unico svantaggio è che è sconsigliato utilizzare il motore di raffreddamento ad aria a livello hobbistico per periodi oltre le 6 ore continuative, in quanto si tratta di un prodotto soprattutto professionale.
Generatore di Corrente BlackStone – BG 7550-X ES monofase a benzina 5 kW
Il generatore di corrente BlackStone BG 7550-X ES monofase a benzina 5 kW è un dispositivo che, con le caratteristiche tecniche possedute, può soddisfare le esigenze che nascono dall’uso professionale.
Il motore di cui è dotato è un propulsore da 420cc con potenza di 15 cavalli vapore, alimentato a benzina contenuta in un serbatoio da 25 litri; questo consente di ottenere un’ottima autonomia d’esercizio.
L’avvolgimento dell’alternatore è in rame e la potenza elettrica generata è di 5 kW (con 5,4 kW di picco massimo).
Si presenta di aspetto robusto, anche grazie alla struttura esterna di rinforzo e, con il set manico/ruote fornito in dotazione e installabile senza difficoltà, il trasporto di questo gruppo elettrogeno è decisamente agevole e comodo.
La dotazione in termini di fruibilità è il punto di forza di questo modello, che mette a disposizione due prese Shuko da 16 Ampere e una CEE da 32 Ampere; inoltre è dotato dell’attacco per un quadro ATS e un modulo caricabatteria.
Immancabile, in un dispositivo di questo livello, la presenza del regolatore di tensione (AVR), per un controllo preciso e continuo della potenza dell’energia generata.
Gli strumenti che completano l’equipaggiamento di sicurezza e sorveglianza del funzionamento sono il voltmetro e l’interruttore di protezione da sovraccarico.
Generatore di Corrente BlackStone – BG 7550-X ES monofase a benzina 5 kW quadro ATS incl.
Il Generatore di Corrente BlackStone – BG 7550-X ES monofase a benzina 5 kW quadro ATS incluso è un prodotto assai diffuso per i luoghi all’aperto e la sua efficienza lo rende versatile e confortevole. La sua robusta struttura con due ruote non molto grandi fanno sì che la gestione ed il trasporto siano sicuri e facili. Il suo peso è di solo ottanta chilogrammi per un ingombro di 60x60x70 centimetri. I macchinari BlackStone garantiscono i loro prodotti per tre anni e in caso di guasti predispongono di un ricco magazzino di pezzi di ricambio.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Il Generatore di Corrente BlackStone – BG 7550-X ES monofase a benzina 5 kW quadro ATS incluso ha un motore di 420 CC di cilindrata ed ha una potenza di 15HP. Il motore va a benzina ed il suo grande serbatoio contiene fino a venticinque litri di carburante che può essere visibile dall’esterno. La potenza massima garantita è di 5400W e si avvia con un motorino elettrico tramite una chiave. Il sistema di AVR dà stabilità e diminuisce al massimo le fastidiose vibrazioni durante l’utilizzo.
CONCLUSIONI:
Il Generatore di Corrente BlackStone – BG 7550-X ES monofase a benzina 5 kW quadro ATS incluso è consigliatissimo per la sua struttura, infatti tutti i componenti sono ben montati ed assemblati per il minimo movimento. Ha un’ottima durata, dalle otto alle dieci ore. Il prezzo è un po’ alto, ma il rapporto qualitativo lo rende un macchinario efficiente tra tanti altri sul mercato.
Generatore di Corrente BlackStone – BG 9050 FULL POWER ES benzina 6 kW
Il gruppo elettrogeno BlackStone BG 9050 Full Power ES benzina 6 kW rappresenta un ottimo esempio di dispositivo perfettamente a suo agio nell’uso professionale.
Equipaggiato con il sistema FullPower, che permette di avere la medesima potenza sia con uscita monofase che trifase, possiede un motore quattro tempi a benzina (il serbatoio è da 25 litri) da 420cc che produce una potenza di 15 cavalli vapore, mentre l’alternatore, con avvogimento in rame, permette di erogare energia elettrica con potenza massima di 6 kW, con picco massimo di 6,6 kW.
Di alto livello la dotazione strumenti di questo generatore di corrente, che comprende due prese CEE, una da 32 e una da 16 Ampere; predisposizione per il collegamento ad un quadro rete (ATS) e un modulo caricabatteria; scheda AVR per il controllo e la gestione della tensione d’uscita della corrente elettrica generata e voltmetro digitale a led con segnalazione anomalie di funzionamento.
La rumorosità è relativamente bassa grazie all’adozione di gommini antivibrazione, mentre il trasporto è agevolato dal sistema maniglia/ruote fornito all’atto dell’acquisto, il cui montaggio è intuitivo e rapido.
Generatore di Corrente BlackStone – BG 9050 FULL POWER ES benzina 6 kW quadro ATS incl.
La già elevata qualità di questo modello viene completata dalla presenza del modulo ATS fornito in dotazione in questa versione.
Il generatore di corrente BlackStone BG 9050 Full Power ES benzina 6 kW con quadro ATS incluso è perfetto per l’utilizzo in ambito professionale.
Il suo punto di forza è il sistema FullPower, la cui tecnologia permette di erogare la stessa potenza sia in modalità trifase che monofase; ambedue le tipologie di corrente vengono fornite grazie alla presenza di due prese CEE di cui una da 32 Ampere e una da 16 Ampere.
Il motore che lo equipaggia è a benzina da 420cc con ciclo a quattro tempi ed eroga 15 cavalli vapore; il carburante è contenuto in un serbatoio da 25 litri.
L’alternatore ha l’avvolgimento in rame e la potenza dell’energia generata è di 6 kW, con picchi da 6,6 kW.
Questo modello di gruppo elettrogeno vanta un quadro strumenti pressoché completo, dal momento che comprende, oltre alle già citate prese CEE, un modulo AVR, per controllare la tensione in uscita, un voltmetro digitale che può segnalare problemi durante il funzionamento; completano la dotazione il modulo caricabatterie, il selettore di fase e il modulo ATS che permette il collegamento diretto del dispoisitivo alla rete elettrica, al fine di supplire automaticamente alle eventuali assenze di energia.
Generatore di Corrente BlackStone – BG 11050 FULL POWER ES a benzina 7,5 kW
Il generatore di corrente BlackStone BG 11050 Full Power ES a benzina 7,5 kW, ha come punto di forza la flessibilità di utilizzo, dal momento che rende possibile, grazie ad un regolatore posizionato sulla console comandi, di selezionare la tensione della corrente generata.
È un gruppo elettrogeno equipaggiato con un motore a combustione interna a quattro tempi alimentato a benzina da 457cc che sviluppa una potenza di 16 cavalli vapore; inoltre, con il regolatore di potenza in posizione max (400V), la potenza dell’elettricità in uscita può arrivare a 7,8 kW.
La dotazione di controllo di questo generatore di corrente sia monofase che trifase, è completa, in quanto mette a disposizione dell’utilizzatore un voltmetro multifunzione con segnalatore di problemi tecnici, interruttori per bloccare il flusso della corrente, predisposizione per il collegamento ad un quadro di rete (ATS) e per il caricabatteria.
Quanto alla praticità d’uso, viene assicurata dalla presenza di una presa da 32 Ampere (monofase) e una da 16 Ampere (trifase).
È dotato di regolatore di tensione (AVR) al fine di controllare e regolare automaticamente la tensione in uscita della corrente erogata.
Il trasporto del dispositivo è agevolato dal comodo maniglione anteriore e dalle ruote in dotazione.
Le caratteristiche tecniche possedute gli permettono di essere un ottimo strumento in campo professionale.
Generatore di Corrente BlackStone – BG 11050 FULL POWER ES a benzina 7,5 kW quadro ATS incl.
Questo gruppo elettrogeno, ideale per l’uso professionale, unisce l’adattabilità alle condizioni più impegnative di utilizzo e la praticità nella fruizione delle sue caratteristiche tecniche di alto livello.
Il generatore di corrente BlackStone BG 11050 Full Power ES a benzina 7,5 kW, nella versione con quadro ATS incluso, è dotato di un motore a benzina da 457cc che sviluppa 16 cavalli vapore; l’elettricità generata può avere una potenza massima di 7.8 kW, limite che viene raggiunto quando il pratico regolatore della tensione in uscita è configurato su 400V.
La corrente elettrica prodotta può essere sia monofase che trifase e la sua fruizione avviene grazie alla presenza di due prese alloggiate nel pannello comandi, una da 32 e una da 16 Ampere.
Presente anche un voltmetro in grado di segnalare eventuali anomalie di funzionamento, due interruttori per la disattivazione della corrente e, in questo modello, un quadro ATS, che permette la distribuzione dell’energia elettrica generata direttamente alla rete.
Utile per la sicurezza durante l’uso, l’AVR (regolatore di tensione) che si occupa di tenere sotto controllo la potenza della corrente in uscita.
La silenziosità dell’apparecchio è implementata grazie all’utilizzo di gommini antivibrazione, mentre il trasporto è reso agevole dalla presenza di maniglia e ruote.