4 Top Generatori Einhell, recensione e guida all’acquisto dei generatori di corrente Einhell

I generatori di corrente Einhell sono realizzati con materiali affidabili anche se generalmente la gamma di prodotti Einhell è studiata per un utilizzo obbistico semi professionale.

Azienda Einhell è fondata le 1964 si è fatta conoscere per la varietà di prodotti, ad oggi conta più di 40 filiali e 1500 dipendento, dal 1993 è presente in Italia con una sede dislocata a Binago (CO)

Punti di forza dei Generatori Einhell sono:

  • Alta affidabilita.
  • Assitenza e centri riparazione in Italia
  • Moltissimi punti vendita

Ecco alcuni dei elencati in base alla potenza con una recensione e dettagli tecnici per una scelta ottimale…

Generatori Einhell : recensioni e consigli per l’acquisto

Una breve introduzione ai generatori di corrente

Per chi non se ne intende, la funzione ricoperta dai generatori di corrente, anche noto come gruppo elettrogeno, è quella di trasformare l’energia meccanica (e cioè quel determinato tipo di energia che un corpo possiede in virtù del suo moto o della sua posizione) in energia corrente continua o in energia corrente alternata, tutto ciò è reso possibile grazie all’azione di un motore tramite la funzione dei pistoni in esso presenti.

I generatori svolgono un ruolo fondamentale nelle vite dell’uomo, sia che essi siano destinati ad uso aziendale sia che siano invece destinati ad un uso prettamente domestico. Possedere un generatore di corrente vuol dire avere la possibilità di essere previdenti e di essere inoltre muniti di una sorta di corrente portatile nelle occasioni di emergenza.

1. Generatore di Corrente Einhell TC-IG 1100 – monofase 1,4 kW

Il generatore di corrente EINHELL TC-IG 1100 è all’altezza di ogni aspettativa. Quando si ha la necessità di viaggiare, lavorare all’aria aperta o nei cantieri, coltivare orti ecc., è altrettanto essenziale la presenza di una fonte di energia indipendente che potrebbe dare solo un generatore di corrente, detto anche gruppo elettrogeno.

La nota marca tedesca Einhell, dal 1964 si impegna per produrre generatori di corrente all’avanguardia, che durino nel tempo conservando la loro efficienza. Grazie al suo aspetto maneggevole, il generatore di corrente TC-IG 1100, è possibile portarlo ovunque e di conseguenza avere la corrente quando ce n’è bisogno. Il telaio che lo riveste ne facilita il trasporto e lo protegge da eventuali urti, mentre i piedini stabili favoriscono un esercizio più sicuro e stabile.

Ecco le caratteristiche del generatore di corrente EINHELL TC-IG 1100: tecnologia inverter, che permette regolare la velocità del motore e di far lavorare la macchina senza affrontare picchi di tensione, collegando anche i dispositivi più delicati.

L’alimentazione del motore di questo generatore è a benzina, elemento di grande importanza perché lavora più silenziosamente rispetto ad altri generatori che funzionano con l’alimentazione a diesel. La caratteristica più importante di questo motore è che lavora a quattro tempi, verificandosi così una fase attiva soltanto ogni due cicli completi effettuati dal pistone.

Un motore robusto, che regge un funzionamento intenso e che allo stesso tempo mantiene un margine basso di emissioni, rispettando tutte le normative (1,4 W di potenza). Infatti è presente un interruttore di sicurezza e una spia che indica la carenza o la mancanza di olio, così da tutelare il funzionamento del generatore stesso e di tutti i dispositivi in esso collegati.

Possiede un’alimentazione di corrente con presa da 230 v/50 Hz, facilmente collegabile a qualsiasi cosa, da un trapano ad apparecchiature da giardino, ecc. La potenza che raggiunge il generatore di corrente Einhell TC-IG 1100 è di 230 v/1.000 Watt di potenza continua e la massima di 1.100 Watt. La capacità del serbatoio è di 6,5 litri, mentre l’avviamento di questo gruppo elettrogeno Einhell è semplice e veloce con cavetto a strappo.

2. Generatore di Corrente Einhell TC-IG 2000 – monofase 2,4 kW

Il generatore di corrente Einhell TC-IG 2000 emette una potenza continua di 1.800 watt (la potenza massima è di 2.000 watt), dove è possibile scaricare l’elettricità tramite due prese da 230 volt con una potenza di uscita di 7,8 ampere, che è quasi la metà di quanto eroga una normale presa domestica da 230 volt con fusibile da 16 ampere; inoltre sono presenti anche 2 porte USB.

Il design chiuso garantisce un funzionamento silenzioso. Il generatore di corrente è inoltre protetto con un interruttore di sovraccarico e un fusibile a basso livello. l’apparecchio si avvia molto facilmente utilizzando un cavo di trazione e la maniglia facilita il trasporto secondo necessità.

Il generatore di corrente Einhell TC-IG 2000 è l’ideale ovunque sia necessaria una produzione di energia indipendente: nei giardini, nei cantieri, in campeggio, nelle officine, nei garage o anche per le vacanze in edifici indipendenti, così come nei boschi, durante una battuta di pesca e nei rifugi di montagna.

Il gruppo elettrogeno è azionato da un potente e robusto motore di trazione a 4 tempi con tecnologia inverter, per una potenza erogata senza picchi di tensione. Ciò significa che anche i dispositivi sensibili possono essere collegati e azionati attraverso questo strumento.

Grazie alla potenza continua, il generatore eroga continuamente 1.800 W, anche se, come accennato, la sua potenza massima è di 2.000 W. L’energia elettrica viene fornita tramite due prese da 230 V, a cui è possibile collegare qualsiasi dispositivo; inoltre, il generatore presenta anche due porte USB, utili ad esempio per la ricarica del cellulare. Siccome è molto silenzioso, può essere utilizzato anche in quei luoghi dove non sono ammessi rumori molesti.

In termini di peso, il dispositivo non è affatto leggero (pesa circa 20 kg), ma può comunque essere trasportato molto bene grazie al suo design compatto e alla maniglia per il trasporto.

La fornitura comprende anche un contenitore per il riempimento dell’olio, una chiave per candele che funge anche da cacciavite a croce, nonché le istruzioni dettagliate per il funzionamento del dispositivo.

3. Generatore di Corrente Einhell TC-PG 35/E5 – 2,6 kW monofase a benzina carrellato

Generatore di corrente EINHELL TC-PG 35/E5. Questo è un vero e proprio gioiellino che non ti pentirai mai di aver acquistato. Innanzitutto la garanzia di questo prodotto è gia sintetizzata nel suo marchio, ormai dal lontano 1964 la Einhell e i prodotti targati Einhell soddisfano i clienti nonché gli standard qualitativi di maggiore livello.

Questo generatore in particolare è fornito di motore a benzina, questa caratterista lo rende piacevolmente silenzioso, a differenza dei motori a diesel. Questo apparecchio è perfetto per chi non deve farne un uso troppo intenso.

DETTAGLI TECNICI:

  • Alimentazione a benzina
  • Corrente Monofase
  • Potenza 2.6 kW – mAX 3,1 kW
  • Sistema AVR

Si rivela assolutamente l’ideale per camper, piccole officine, venditori ambulanti e via discorrendo. Efficiente, a buon costo e semplice nella sua forma, questo prodotto è anche eco-friendly grazie al suo basso contenuto di emissioni sull’ambiente. Grazie al suo capiente serbatoio, con capacità pari a 25 litri di benzina, il generatore è dotato anche di un display che mostra l’autonomia di benzina residua.

4. Generatore di Corrente Einhell TC-PG 55/E5 – 3,6 kW trifase a benzina carrellato

I gruppi elettrogeni o generatori di corrente rappresentano al giorno d’oggi un ruolo fondamentale sia nell’ambito privato/familiare che in quello del lavoro poiché grazie alla loro funzione che consiste nel trasformare l’energia meccanica in corrente, salvano in qualunque situazione tutti coloro che per un’imprevvisto o un bisogno particolare, necessitano della “corrente portatile”.

Il generatore di corrente EINHELL TC-IG 55/E5 è una garanzia per chi lo acquista. Il marchio Ehinell, nasce in Germania nel 1964 dall’ideatore Josef Thannhuber che decide di realizzare generatori con prestazioni al top mantenendo fasce di prezzo convenienti.w

Il generatore di corrente Einhell modello TC-IG 55/E5 è dotato di motore a benzina, il che assicura che questo lavori silenziosamente, diversamente da come accade con i motori a diesel. In generale questo tipo di generatori è indicato per coloro che non devono farne un uso particolarmente intenso, ma contenuto: camper, piccole officine, venditori ambulanti ecc.

Questo prototipo possiede le seguenti caratteristiche: è veloce, economico e semplice. Il motore di questo generatore è a quattro tempi e ciò vuol dire che si verificherà una fase attiva soltanto ogni 2 cicli completi conclusi dal pistone. Infatti funziona a bassa emissione e rispetta le normative vigenti sulle emissioni euro5. Stiamo parlando di un generatore che contiene un ampio serbatoio, che può contenere fino a 25 litri di benzina con un indicatore che può dimostrare il suo livello.

Una perla importante del generatore di cui stiamo parlando è che possiede la cosiddetta funzione AVR, ossia la regolazione automatica della tensione e quindi offre una potenza di uscita stabile. Grazie all’interrutore di sovraccarico e la protezione in caso di assenza o carenza di olio, l’efficienza e la durata del generatore sarà superiore e più duratura.

Possiede due utenze da 230 v che garantiscono una potenza continua di 3000 watt e una massima di 3.300 watt, in più ha anche un’utenza di 400 v che dona una potenza continua di 3.600 watt e una potenza massima di 5.500. Il generatore TC-IG 55/E5 – Einhell possiede una batteria di avviamento già inclusa nella fornitura e rappresenta un modello molto utilizzato perché è alla portata di tutti ed è facilmente trasportabile.