GeoTech è un’azienda italiana con l’obbiettivo dichiarato di offrire il miglior rapporto qualità/prezzo a livello europeo. Si occupa della produzione di una vasta gamma di prodotti pensati sia per le applicazioni professionali, che per i possibili utilizzi privati. Generatori Geotech
I suoi punti di forza sono gli elevati standard di qualità e sicurezza e soprattutto il servizio post-vendita, che garantisce una rapida assistenza a domicilio.
Per quanto riguarda i generatori di corrente, la GeoTech si occupa della produzione e commecializzazione di due diverse tipologie di prodotti: i generatori di corrente a benzina e i generatori di corrente diesel silenziati.
La gamma dei generatori di corrente a benzina GeoTech include modelli studiati appositamente per far fronte alle esigenze in ambito hobbistico e semi-professionale. È possibile scegliere tra modelli con diversa potenza energetica, con sistema di avviamento elettrico oppure a strappo. Offrono la possibilità di montare ruote e manico per un’elevata trasportabilità.
I generatori di corrente diesel GeoTech sono, invece, strumenti professionali, progettati appositamente per chi necessita dell’utilizzo di energia elettrica per lunghe sessioni lavorative, specialmente se il generatore di corrente è posizionato in prossimità degli ambienti da lavoro.
La silenziosità di questi prodotti, infatti, è ottimizzata al massimo grazie alla loro struttura resistente e robusta che riduce al minimo le vibrazioni del motore e ad altri accorgimenti tecnici studiati appositamente per ridurre al minimo l’impatto acustico. Montano un serbatoio molto capiente e ruote di serie e prevedono, inoltre, l’ATS per il collegamento diretto alla rete elettrica.
Vedi anche : Generatori di corrente – guida all’acquisto
INDICE
Le nostre migliori recensioni sui generatori Geotech o gruppo elettrogeno Geotech
Generatore di Corrente Geotech Pro – GGP 2500 carrellato 2,0 kW monofase benzina
Tra tutti i brand di settore, sicuramente Geotech è uno dei migliori.
L’azienda si distingue infatti, per essere riuscita a coniugare l’effettiva qualità del prodotto insieme alla sua funzionalità.
Le dimensioni di questo generatore carrelato, sono di 57x45x47cm, con peso specifico di 42kg (43kg imballato), che lo rendono maneggevole e di semplice trasporto.
Adatto a tutte le destinazioni d’uso specifiche.
Caratteristiche tecniche.
E’ composto da un motore a scoppio, alimentato a benzina, monocilindrico a 4 tempi, con una potenza di 5Hp.
La cilindrata è di 208cm³ e presenta una capacità serbatoio benzina di circa 15lt, che ne garantisce una elevata autonomia.
Il serbatotio olio invece, ha capacità di 0.6lt, ed è interamente in metallo con sistema esterno di controllo erogazione.
Il sistema di raffreddamento è prettamente ad aria, ed è interamente controllato (in autonomia) tramite scheda AVR integrata, che previene il suo surriscaldamento.
Il generatore invece, monofase e con avvolgimento alternato in rame, ha una potenza minima di 2kW e una potenza massima di 2.2kW con possibilità di modulo caricabatterie.
In ultima analisi, questo generatore carrellato, presenta un voltaggio pari a 230 volts e frequenza di 50Hz.
Vantaggi/svantaggi di questo generatore di corrente.
Sicuramente la maneggevolezza e la semplicità di trasporto, sono i principali vantaggi che si possono riscontrare.
In dotazione al prodotto infatti, sono inclusi: kit ruote (posteriori), piedini in gomma antivibrazione e manico richiudibile.
Per quanto riguarda la sua funzionalità, la presenza di un un pannello comandi digitale Multi Meter a 5 funzioni (V-A-F-P-T), lo rendono di facile utilizzo, e adatto a tutti i tipi di clientela.
Gli svantaggi, sono imputabili alla mancata del silenziatore.
La sua rumorosità risulta abbastanza elevata, di circa 95 dB(A)/7m.
Generatore di Corrente Geotech Pro – GGP 3500 carrellato 2,8 kW monofase benzina
Il generatore di corrente ‘Geotech Pro – GGP 3500 carrellato‘, è l’evoluzione in potenza dell’omonimo modello ‘Geotech Pro – GGP 2500 carrellato’, dove la dicitura 3500 indica il valore massimo di output in KVA.
Le differenza sostanziale tra i due prodotti, riguarda la loro potenza massima di erogazione di corrente, che in questo modello, risulta potenziata.
Le dimensioni e il peso, oltre che alla potenza, sono maggiori: 60x46x45cm con peso di 58kg (non imballato).
Caratteristiche tecniche:
Come già descritto, questo generatore, è l’evoluzione del modello ‘GGP – 2500 carrellato’.
Il motore nello specifico, è anch’esso a 4 tempi, monocilindrico a benzina, con una cilindrata di 208cm³ e potenza complessiva di 5Hp.
In paragone, anche questo modello, presenta una elevata capacità dei serbatoi: quello per la benzina di circa 15lt, e quello dell’olio pari a 0.6lt con controllo per l’erogazione integrato.
Il generatore di corrente monofase a 230Volts con frequenza di 50Hz invece, ha una potenza minima di 2.8kW e una massima di 3.0kW, con avvolgimento alternatore in rame.
E’ interamente automatizzato con presenza di scheda AVR e tecnologia OHV che ne controlla il corretto funzionamento.
Vantaggi e svantaggi di questo generatore:
In una prima analisi, il vantaggio principale, è sicuramente la sua potenza.
E’ il modello potenziato dell’omonimo ‘GGP 2500 carrellato’, che tuttavia non presenta alcune funzioni, che invece ritroviamo in questo modello.
Infatti, un’altra differenza riscontrata, è quella nella tipologia di avviamento, che in questo generatore è elettrico (e non a strappo) tramite sistema ES – Electronic Start.
Un netto svantaggio anche in questo prodotto, è la mancanza di silenziatore, che porta il livello di emissioni sonore a 96dB(A)/7m (maggiore rispetto al modello precedente).
Generatore di Corrente Geotech Pro – GGP 3500 ES carrellato 2,8 kW monofase benzina avv. elettrico
Il generatore di corrente Geotech Pro GGP 3500 ES è un generatore carrellato davvero molto utile e funzionale. Ecco quali sono le sue caratteristiche principali e quando puoi utilizzarlo.
Potenza notevole
La potenza di questo generatore di corrente raggiunge i 3 Kw. Questo significa che si può utilizzare per la maggior parte dei compiti senza problemi di alcun genere. Inoltre, il modello Geotech è dotato di un motore a scoppio da 208 cc e da 5 Hp.
Facile da trasportare ovunque
Questo è un generatore carrellato. Ciò significa che possiede 2 ruote molto grandi e resistenti che ti aiuteranno a trasportarlo praticamente ovunque. La maneggevolezza è un punto di forza di tale modello ed è utile se vuoi averlo sempre a tua disposizione.
Funzionalità di avviamento con chiave
Questo generatore di corrente dispone della funzione di avviamento elettrico con chiave. In tal modo, potrai avviarlo ogni volta che desideri in modo semplice e godendo della massima sicurezza.
Dotato di scheda AVR
La dotazione AVR permette al generatore di corrente di regolare automaticamente la tensione e adattarla al lavoro che lo strumento sta svolgendo. Così facendo, la tensione rimane costante al variare del carico.
Funzionamento a benzina
Il generatore Geotech funziona a benzina e può lavorare per diverso tempo grazie all’ampio serbatoio dalla capienza di 15 litri.
Generatore di Corrente Geotech Pro – TGA 2000i inverter carrellato 1,6 kW benzina
Il generatore di corrente Geotech Pro TGA 2000i si avvale di un sistema monofase e viene avviato e alimentato a benzina. Il suo peso si aggira sui 24 chilogrammi ed è abbastanza contenuto, con la chance di spostamenti facili e veloci.
DESCRIZIONE:
L’alternatore interno viene realizzato in rame e la tensione della corrente raggiunge i 220 Volt, con frequenza grafica pari a 50 Hz. La potenza massima tocca gli 1,8 kilowatt, mentre il motore interno da un solo cilindro è ben silenziato e viene coadiuvato da un serbatoio dalla capienza di 3,8 litri. L’autonomia di funzionamento arriva fino a un massimo di quattro ore, mentre gli spostamenti vengono facilitati grazie all’inserimento di ruote e manici pratici e comodi. Per completare il quadro, ecco due prese Schuko per facilitare ogni sorta di collegamento.
Il generatore di corrente fornito dal brand Geotech Pro viene fornito insieme a un flacone contenente l’olio motore, distribuito in omaggio gratuito. La sua conformazione a trolley è senz’altro un punto di forza da tenere in considerazione al momento dell’acquisto, senza dimenticare la produzione continua di energia elettrica. Non viene messo in crisi da un carico eccessivo e il motore mantiene sempre un’alta velocità, anche grazie a un convertitore elettronico estremamente utile.
CONCLUSIONI:
Nel complesso, Geotech Pro TGA 2000i può piacere a un ampio pubblico grazie un sistema a magneti permanenti, mantenendo i giri del motore sempre sotto controllo. Risulta perfetto per alimentare computer, strumenti di misurazione e sistemi medici di vario genere.
Generatore di Corrente Geotech Pro – GGP 4000 ES – 3,2 kW carrellato monofase benzina avv. elettrico
Il generatore di corrente Geotech Pro – GGP 4000 ES offre numerose specifiche che lo rendono uno tra i migliori generatori sul mercato nella sua categoria. Il prodotto ha dimensioni abbastanza ridotte ed è quindi maneggevole e facilmente trasportabile. Le ruote sono fornite assieme al prodotto e sono agevolmente applicabili; si può inoltre scegliere di utilizzare il prodotto nella sua versione non carrellata, non montando queste ultime.
DESCRIZIONE:
Il generatore è alimentato a benzina (ha un serbatorio di 15 litri) ed è dotato di avviamento elettrico con chiave. Possiede un motore a scoppio da 224cc di cilindrata a potenza nominale di 6 HP; è dotato inoltre di un alternatore con avvolgimento in rame da 3,2 Kw di potenza nominale in servizio continuo variabile (potenza generata in condizioni normali) e da 3,6 Kw di potenza massima nominale (potenza generata massima in casi di emergenza).
CONSIDERAZIONI:
In conclusione, le specifiche del generatore di corrente GeoTech Pro – GGP 4000 ES lo rendono uno dei prodotti migliori per qualità prezzo. Tra i numerosi pro del generatore abbiamo sicuramente l’avviamento elettrico, la capienza del serbatorio di ben 15 litri e le dimensioni, che lo permettono facilmente trasportabile a seconda delle nostre esigenze. Bisogna anche tenere in conto che, essendo un generatore che appartiene ad un livello inferiore rispetto ad un generatore professionale, non deve essere utilizzato per sessioni superiori a 3-4 ore per volta, al fine di non comprometterne il corretto funzionamento.
Generatore di Corrente Geotech Pro – GGP 8000 – 6,0 kW carrellato monofase benzina
Il generatore di corrente Geotech Pro GGP 8000 è un modello alimentato a benzina. È stato concepito con l’obiettivo di coniugare al meglio prestazioni e sicurezza, tramite la presenza della pratica scheda AVR. Quest’ultima evita che la tensione d’uscita vada oltre una determinata soglia, mantenendo il funzionamento del prodotto sempre ottimale.
DESCRIZIONE:
Il sistema di avvolgimento viene favorito dalla presenza di un comodo cavo in rame, dalla tensione pari a 220 Volt. Pesa 86 chilogrammi, ma gli spostamenti sono semplici grazie al manico e alle ruote. Chi acquista questo generazione di corrente lo fa con l’obiettivo di usufruire di energia elettrica di qualità senza alcun limite, con la chance di rifornire anche aree senza corrente. Il serbatoio interno da 25 litri costituisce una capacità molto valida, grazie alla quale il prodotto può essere adoperato a lungo senza alcuna preoccupazione.
CONSIDERAZIONI:
Il propulsore interno è capace di generare una potenza massima pari a 11 cavalli, anche grazie a una cilindrata da 420 centimetri cubici e a un sistema a quattro tempi. Le statistiche tecniche del gruppo elettrogeno comprendono anche due prese Schuko e la possibilità di avviamento elettrico a pulsante, senza dimenticare la frequenza da 50 Hz e la modalità monofase.
Generatore di Corrente Geotech Pro – GGP 6500 ESA – 5,0 kW monofase benzina carrellato avv. elettrico
Il generatore di corrente Geotech Pro GGP 6500 ESA è un prodotto dalla potenza immane, perfetto in varie situazioni. Ecco quali sono le sue caratteristiche principali e perché devi acquistarlo.
Alta potenza
Il generatore di corrente Geotech Pro GGP possiede una potenza incredibilmente elevata. Difatti, tale generatore riesce a raggiungere ben 5.4 Kw. In questo modo, puoi svolgere con tale modello anche i lavori più impegnativi. Da evidenziare anche il motore a scoppio da 420 cc e 11 Hp.
Serbatoio molto capiente
Il serbatoio del generatore di corrente Geotech Pro ha una capienza di 25 litri. Si tratta di un vero punto di forza, in quanto la sua capienza è maggiore rispetto alla maggior parte dei generatori standard. Inoltre, questo strumento funziona a benzina.
Avviamento elettrico con chiave
Questo generatore di corrente possiede la funzione ES, vale a dire l’avviamento elettrico con chiave. In più, questo modello può essere eventualmente collegato a un ATS.
Con funzione AVR
Questo generatore di corrente è dotato di scheda AVR. Questo permette al prodotto di regolare automaticamente la tensione in uscita. Così facendo, potrai lavorare per diverse ore con un generatore di corrente sempre sicuro che evita sovraccarichi.
Generatore di Corrente Geotech Pro – TGA 3200i inverter carrellato 3 kW benzina
Geotech Pro – TGA 3200i è un generatore di corrente costruito con materiali di qualità.
Questo prodotto si adatta a molte situazioni, grazie alle ottime performance che riesce a sprigionare nonostante peso e dimensioni siano contenuti.
Vediamo attraverso una recensione quali sono le sue caratteristiche.
Caratteristiche tecniche
Questo generatore monta un motore monocilindrico 4 tempi, alimentato a benzina con una cilindrata di 207,8cc in grado di sviluppare 5,7 Hp e possiede un alternatore con avvolgimento in rame che sviluppa una potenza massima di 3,2Kw.
Inoltre il Geotech Pro – TGA 3200i si presenta di dimensioni compatte, arrivando a pesare appena 35Kg a secco.
Il prodotto monta un serbatoio di 7.8L per poter garantire un’autonomia di circa 3 ore.
Caratteristiche che permettono al Generatore di Corrente Geotech Pro – TGA 3200i di essere un’ottima scelta per chi non ha particolari esigenze.
Pro e contro
Il generatore di corrente Geotech Pro – TGA 3200i è un ottimo prodotto di fascia media ideale per tutti gli utenti che non necessitano troppa potenza.
Inoltre pensando solo 35Kg permette un’ottima facilita di trasporto.
Tuttavia il generatore Geotech Pro – TGA 3200i sprigiona una potenza nominale di 3,2Kw, quindi non si presta per lavori particolarmente professionistici.
Generatore di Corrente Geotech Pro – GGP 8000 ESA – carrellato 6,0 kW a benzina avv. elettrico
Il generatore di corrente Geotech Pro GGP 8000 ESA comprende al suo interno un motore alimentato a benzina. Il suo sistema di avviamento è totalmente elettrico, per una potenza massima che tocca i 6 kilowatt e offre performance di ottimo livello.
DESCRIZIONE:
Il serbatoio ha una capienza di 25 litri e garantisce un’autonomia interessante al prodotto. Può essere collegato a un sistema ATS tramite un’apposita presa di corrente. Al tempo stesso, è possibile aggiungere e rimuovere ruote e piedini a proprio completo piacimento, con la chance di adattare il generatore alle proprie esigenze estemporanee senza alcuna fatica.
All’interno del moderno gruppo elettrogeno, è disponibile un moderno alternatore dotato di sistema di avvolgimento in rame. Inoltre, il propulsore ha una cilindrata da 420 centimetri cubici e raggiunge un massimo di 11 cavalli. Le sue caratteristiche tecniche sono di sicuro affidamento e si aggiungono a comodità e praticità fuori dal comune. Chi vuole può adoperarlo in occasione di fiere ed eventi di qualsiasi tipo, o anche per viaggi di una certa entità.
CONSIDERAZIONI:
Nel complesso, la marca Geotech Pro ha dato forma a un modello pronto per ogni evenienza e capace di mantenere standard qualitativi all’avanguardia, grazie a un insieme di tecnologie al passo con i tempi.
Generatore di Corrente Geotech Pro – GGP 9500 ESA – carrellato 7,5 kW a benzina avv. elettrico
Il generatore di corrente monofase a scoppio GeoTech GGP 9500 ESA è un generatore alimentato a benzina, con un valore massimo 9500 KVA collegabile esternamente con l’ATS (da acquistare a parte), con avviamento elettrico con chiave. Il generatore fornisce una elevata potenza alla quale abbina anche un facile trasporto. Può essere utilizzato anche nella versione non carrellata. Presenza del quadro comandi.Scheda tecnica
- Modello: GGP 9500 ESA
- Alimentazione e Carburante: benzina, a valvole in testa
- Tipologia: carrellato
- Corrente: monofase
- Stabilizzazione: AVR
- Avvolgimento alternatore: rame
- Corrente monofase: 220 Volts
- Frequenza: 50 hz
- Dispositivo avviamento automatico (ATS) a pagamento
- Scheda AVR: si
- Potenza effettiva monofase: 7.5 kW
- Potenza max: Kw
- Avviamento elettronico: si
- Alternatore: no
- Paese di produzione: Cina
- Cilindrata: 457 cm³ (1 cilindro)
- Potenza nominale: 13 Hp
- Silenziato: no
- Lubrificazione motore: bagno d’olio
- Decompressione: automatica
- Capienza serbatoio: 25 L
- Emissioni sonore: 97 dB(A)/7m
- Dimensioni prodotto: 76x55x57
- Peso netto: 87 Kg
- Confezione: su bancale
- Dimensioni imballaggio: 77.5x58x57
- Peso completo di imballo: 106 Kg
PRO:
Consigliato per alimentare singole attrezzature o impianti domestici in caso di emergenza.
Otttimo compromesso tra potenza e facilità di trasporto.
Quadro comandi completo e ricco di funzioni.
CONTRO:
Uso sporadica e per una durata non superiore alle 3 – 4 ore, altrimenti si consiglia un generatore di livello industriale.