Generatori Honda? L’azienda giapponese si concentra principalmente sulla produzione di automobili e sono giustamente lodate come i produttori di alcune delle auto migliori e più convenienti accessibili al pubblico in tutto il mondo.
I motori delle auto Honda sono riconosciuti come i più efficienti dal punto di vista dei consumi e rispettosi dell’ambiente. Pertanto, non dovrebbe sorprendere nessuno che il produttore giapponese abbia deciso di espandersi in altri settori legati all’energia, come i Generatori Honda.
Il contributo di Honda al miglioramento degli stili di vita va ben oltre l’industria automobilistica. Quando si tratta di generatori di corrente, Honda è uno dei principali produttori in circolazione. Le apparecchiature di potenza Honda sono riconosciute a livello internazionale come apparecchiature di prima qualità e i generatori portatili Honda (convenzionali e inverter) sono tra i migliori al mondo. Vedi sotto per scoprire quale modello consideriamo il miglior generatore di marca Honda.
Honda produce prodotti di potenza dal 1953 . Questi prodotti sono a basse emissioni, a basso consumo di carburante e rispettosi dell’ambiente. La produzione si basa su tre unità:
- Equipaggiamento elettrico Honda
- Honda Marine
- Motori Honda
Questi prodotti, in particolare i generatori Honda, sono assemblati negli stabilimenti Honda con sede negli Stati Uniti e in altre località del mondo.
INDICE
Le nostre recensioni sui generatori Honda o gruppo elettrogeno Honda
Generatore di corrente Honda EU 10i
Il generatore di corrente Honda EU10i è un modello di ultima generazione capace di mettere a disposizione di chi lo usa diverse proprietà interessanti. Si tratta di un prodotto monofase, che offre una potenza massima di 1 kilowatt, mentre quella a uso continuativo si aggira sugli 0,9 kilowatt.
Il modello in questione viene alimentato a benzina e offre una tensione da 230 Volt. Lo strumento risulta particolarmente indicato in occasione di eventi di vario genere, con la prospettiva di condurlo anche su mezzi di trasporto come camper e persino barche. L’avviamento tramite un metodo manuale a strappo garantisce un alto grado di comodità e praticità, così come piace a molti potenziali clienti un’autonomia che si aggira sulle quattro ore senza alcuna ricarica.
Il motore di Honda EU10i è a quattro tempo ed è un innovativo GX160, con specifiche tecniche di ottimo livello. Si avvale della collaborazione di un solo cilindro, sufficiente per fornire performance notevoli. Inoltre, il generatore di corrente può essere trasportato ovunque senza particolari problemi, grazie a un peso pari a 13 chilogrammi.
Il generatore mette a disposizione dimensioni compatte, ma non lascia nulla al caso. Riesce a offrire a chi lo utilizza una fonte d’energia all’insegna della massima sostenibilità. Può essere adoperato all’aperto senza che provochi alcun impatto ambientale. È dotato di un rivestimento che protegge da ogni forma di rumore e riduce al minimo i suoni dell’impianto di scarico. Tali obiettivi vengono raggiunti grazie a un design ergonomico e a materiali molto leggeri.
Il generatore di corrente Honda EU10i si avvale della tecnologia Inverter di ultima generazione e funge insieme a un apparecchio che rileva il carico in tempo reale. La qualità generale è pressoché la stessa rispetto a qualsiasi dispositivo domestico. Inoltre, il metodo Eco-Throttle prevede un incremento dei giri non appena il carico aumenti, in maniera automatica. Infine, il sistema Oil Alert stacca i contatti in caso di mancanza di lubrificante.
Ciò che conta è sapere perfettamente a cosa possa servire un dispositivo di questo tipo, con presa da 12 Vcc per la batteria da automobile. Il quadro viene completato dall’inserimento di una garanzia commerciale utile per incrementare il livello di sicurezza, per un’assistenza tecnica istantanea ed efficace.
Generatore di corrente Honda EU 22i
Un generatore di corrente HONDA EU 22i è un gruppo elettrogeno portatile che produce elettricità a partire dalla combustione di un carburante. È un’apparecchiatura che si è rivelata molto utile nei momenti di interruzione dell’alimentazione della rete elettrica o nelle situazioni out-door senza alcun collegamento. Il suo sistema motorizzato permette di caricare una batteria che può essere connessa direttamente ai circuiti elettrici di un’abitazione o di un’impresa, per assicurare la fornitura continua di energia.
In molte situazioni di lavoro sul PC e sullo smartphone il generatore Honda EU 22i mi ha permesso di portare a termine importanti transazioni. Senza contare l’utilità che ha dimostrato in eventi all’aperto, come feste, concerti e riunioni.
Caratteristiche tecniche generatore portatile HONDA EU 22i
La compagnia giapponese Honda, che è senz’altro conosciuta mondialmente per i suoi efficienti motori, mi ha sorpreso anche con le prestazioni del generatore di corrente modello EU 22i. Le basse emissioni, i consumi contenuti e il facile uso del gruppo elettrogeno sono le caratteristiche principali che lo rendono il top della gamma.
Perché si distingue sul mercato dei generatori il modello Honda EU 22i:
- conversazione. Ciò lo rende ideale per attività outdoor come il campeggio, come risorsa energetica d’emergenza in casa, e in tutte le altre attività che richiedono un’alimentazione elettrica continuativa ma discreta.
- – Leggerezza e Ingombro Ridotto l’EU 22i ha un design incredibilmente leggero e compatto. Il suo peso di 21 Kg è perfetto per un generatore portatile, da trasportare agilmente grazie alla maniglia e al minimo ingombro. Anche nel portabagagli dell’auto non sottrae spazio ad altre attrezzature.
- – Risparmio di Carburante con un solo pieno produce energia elettrica per più di 8 ore. Il sistema Eco Throttle adegua la velocità del motore alla carica, in modo da contenere i consumi.
- – Tecnologia Avanzata le performance tecnologiche del generatore Honda Eu 22i permettono all’unità elettrogena di produrre un’energia stabile e pulita, e mantenere gli strumenti elettronici più sensibili al riparo da dannose fluttuazioni. La potenza del motore è stata ampliata, passando da 100 cc a 120cc.
- – Funzionalità in Parallelo nelle situazioni in cui 2200 Watts non sono stati sufficienti per le mie esigenze non ho fatto altro che collegare un secondo gruppo EU 22i per raddoppiare l’erogazione elettrica. L’ha connessione è molto semplice, grazie al cavo in dotazione.
- – Oil Alert System la manutenzione del generatore è facilissima, consigliata dopo più di 100 ore di utilizzo. I cambi d’olio sono ridotti e il motore è protetto da una spia che rileva livelli troppo bassi di olio.
Generatore di corrente Honda EU 30is
Energia sempre disponibile e ovunque, utopia? No, Honda EU 30is! Il marchio nipponico è sinonimo di prestazioni ed affidabilità e questo generatore di corrente non fa eccezione. A emergere nell’Honda EU 30is sono l’alta potenza a disposizione, il comfort tra silenziosità e portabilità e il brillante e affidabile motore Honda GX. Ecco tutto ciò che si deve sapere del generatore di corrente dalle grandi prestazioni in un piccolo formato.
Innanzitutto qualche dettaglio sul motore. Nell’Honda EU 30is è presente il motore 4 tempi Honda GX 200. Quest’ultimo eroga una potenza massima di 3.000 Watt assicurando stabilità, pulizia e potenza. Ciò è merito dell’accurata tecnologia inverter targata Honda.
La portabilità è un altro punto a favore dell’Honda EU 30is: le maniglie ben posizionate e le ruote oltremodo resistenti, progettate per ogni possibile terreno, rendono il generatore di corrente estremamente facile da spostare e trasportare, potendolo portare con sé ovunque e senza difficoltà.
Tanta potenza equivale a tanto rumore? Con Honda EU 30is no. Il comfort d’utilizzo è assicurato dallo stesso motore, infatti, il generatore di corrente è potente ma con una tecnologia perfezionata con l’aggiunta di silenziatori, in particolare nel sistema di scarico (la parte più rumorosa).
L’ottimizzazione dell’Honda EU 30is è apprezzabilmente constatabile anche nelle dimensioni del serbatoio: pur dalle dimensioni contenute, permette sei ore di lavoro ininterrotto in piena autonomia, senza mai intaccare la potenza.
L’Honda EU 30is è provvisto d’avviamento elettrico e un indicatore di carburante: entrambi semplici da trovare, visionare ed attivare. È il manuale a dare le ulteriori specifiche, che fanno apprezzare ancor di più il prodotto. Honda EU 30is ha un peso di 61,2 chilogrammi (ma l’elevata manovrabilità e trasportabilità non ha mai fatto percepire l’intero peso).
Per chi ricerca minuziosamente i dettagli, ecco il resto delle funzioni e caratteristiche: Auto-Choke, uscita CC, oil alert, Eco-Throttle e collegamento in parallelo. Manca un monitor: utile ma non indispensabile. Il sistema di raffreddamento è ad aria forzata mentre le dimensioni esatte sono: 658 mm lunghezza per 482 mm larghezza e 570 mm d’altezza.
L’esperienza di utilizzo è oltremodo piacevole. All’affidabilità dei motori Honda si accosta la praticità d’utilizzo anche in diversi ambienti. Honda EU 30is riesce a sostenere il consumo di un campeggio (o camper), tra dispositivi elettronici e batterie, ma anche un cantiere in cui si utilizzano strumenti professionali dall’elevato carico di corrente. Che sia per un’emergenza in casa, in ufficio, in luoghi aperti, per piacere o per lavoro, Honda EU 30is lascia sorprendentemente e pienamente soddisfatti.
Generatore di corrente Honda EU 70is
Il generatore di corrente Honda EU 70is è un prodotto molto compatto e leggero, che funziona grazie all’ausilio della moderna tecnologia Inverter. Si adatta al meglio a numerose circostanze e garantisce standard qualitativi di sicuro affidamento. Ecco cosa sapere su questo dispositivo di alto livello.
Partiamo dalle specifiche tecniche. Il generatore di corrente raggiunge una potenza massima pari a 7 kilowatt, con 5,5 kilowatt a uso continuo. Viene alimentato a benzina e comprende una batteria dalla durata di sei ore e mezza, con frequenza di 50 Hz e tensione da 230 Volt. L’avviamento elettrico e il propulsore GX390 fornito dal brand Honda, da quattro tempo e un cilindro, rendono il prodotto ancora più interessante.
Honda EU 70is è un gruppo elettrogeno monofase, concepito con l’obiettivo di ridurre al minimo qualsiasi rumore atmosferico. Può essere avviato tramite un sistema elettrico o manuale, rivelandosi come un dispositivo ideale per fini professionali o per il tempo libero. Nonostante le piccole dimensioni, il prodotto è senz’altro molto affidabile e funziona per un lungo arco di tempo senza rischi. Inoltre, propaga un’energia ecologica e pulita, mantenendosi al massimo anche in zone all’aperto.
Il generatore di corrente è dotato di un comodo rivestimento con isolamento acustico, dovuto anche alla presenza di un metallo leggero, ossia il magnesio. L’apparecchio viene trasportato facilmente grazie a ruote lisce e stabili, oltre che con l’ausilio di apposite maniglie. Il motore viene supportato da un telaio in acciaio dall’elevata resistenza, senza dimenticare gli ammortizzatori in gomma che limitano le vibrazioni del propulsore.
La fonte d’energia viene emessa a getto continuo e senza alcun impatto ambientale. Il regolatore di tensione permette un collegamento adeguato a qualsiasi dispositivo fisso e mobile, senza alcun rischio per il proprio funzionamento. Con tali prerogative, il moderno generatore Honda EU 70is è perfetto per l’illuminazione esterna, per strutture ricettive e attività di qualsiasi tipo, anche grazie all’aiuto di un insieme di tecnologie all’avanguardia.
Il sistema Eco-Throttle tiene sotto controllo il rilevamento del carico e adatta l’energia di conseguenza, mentre l’Oil Alert evita qualsiasi inconveniente dovuto alla carenza di olio motore. Il serbatoio da 19,2 litri è molto ampio e il carburante può essere monitorato al meglio, con guadagni netti in tempo e fatica. Ogni perdita di potenza viene ridotta al minimo, con picchi sempre di ottimo livello.
Generatore di corrente Honda EG 3600CL,4500CL,5500CL
Lavoro spesso in zone di campagna e avevo bisogno di un generatore robusto e affidabile. Complice la fiducia maturata durante vari compeggi insieme all’Honda EU 2200i, non ho avuto dubbi sulla scelta di un generatore professionale: l’Honda EG 3600cl.
- EG 3600CL – 3600 watt | Tecnologia D-AVR | Motore a 4 tempi | Avviamento manuale | 68 kg
- EG 4500CL – 4500 watt | Tecnologia D-AVR | Motore a 4 tempi | Avviamento manuale | 79 k
- EG 5500CL – 5500 watt | Tecnologia D-AVR | Motore a 4 tempi | Avviamento manuale | 82 kg
Lo utilizziamo in cantiere e Honda è un marchio che non ha certo bisogno di presentazioni: qualità giapponese, affidabilità e un rapporto qualità prezzo davvero ottimo. Il modello EG 3600cl ha un serbatoio di 24 litri che offre un’autonomia di circa 12 ore. Incredibilmente stabile, grazie ad un sistema di antivibrazioni, è anche piuttosto silenzioso. Certo, non come i modelli EU, ma qui parliamo di potenza e prestazioni di un altro livello.
Il generatore pesa 68kg a secco e ha una potenza di 3600W. L’energia rilasciata è davvero stabile perché i modelli EG hanno un microcomputer che analizza la tensione in uscita. In questo modo non ci sono mai problemi con gli attrezzi o con le luci durante gli interventi notturni. Grazie alla funzione “Oil Alert”, inoltre, il motore si spegne automaticamente nel caso l’olio dovesse scendere sotto il limite di sicurezza.
Questo modello è perfetto per lavori di costruzione ma con poche centinaia di euro in più è possibile acquistare i modelli EG 4500cl e EG 5500cl, ideali per chi utilizza attrezzature sensibili o per applicazioni di emergenza. Ad ogni modo il 3600cl ha un’autonomia leggermente superiore ed è perfetto per le mie esigenze.
Il motore è un GX270T2 4 tempi (1 cilindro) con 270 di cilindrata. È un generatore piuttosto compatto (lungo circa 68 cm, largo 53 cm e alto 57 cm).
Pro
- Affidabilità
- Dura tutto il giorno
- Sistema di antivibrazione
- Abbastanza silenzioso
- Buon rapporto qualità prezzo
Contro
- Il peso (ma si risolve con il trolley opzionale)
Generatore di corrente Honda EM30
L’energia elettrica portatile sta diventando sempre più popolare man mano che sempre più dispositivi ed elettrodomestici elettronici diventano una parte importante della nostra, vita sia al lavoro che a casa. Per oltre 35 anni, Honda ha stabilito lo standard del settore per quanto riguarda i generatori portatili, con la più ampia selezione di modelli per una varietà di applicazioni commerciali e di consumo
Il generatore di corrente Honda EM30 è la soluzione ideale per tutti coloro che lavorano in luoghi dove non è possibile accedere alla rete elettrica, come ad esempio cantiere, un giardino, un campeggio, etc.
Questo apparecchio utilizza un alternatore multi-punto ad alta velocità, integrato nel motore stesso. Questa tecnologia sviluppata da Honda riduce il peso e le dimensioni complessive dal 25% al 50% rispetto ad altri modelli convenzionali di classe simile, rendendo il sollevamento e il trasporto ancora più facili.
Il generatore di corrente Honda EM30 è dotato della tecnologia Cyclo-converter, che garantisce elettricità ”pulita” con una distorsione sinusoidale minima, anche in condizioni di frequenti fluttuazioni di carico. Inoltre, il suo motore a 4 tempi elimina la necessità di mescolare carburante e olio, facendo risparmiare tempo e denaro. Per questo motivo, fornisce un’efficienza del carburante superiore ed emette molto meno carbonio e rumore rispetto alla maggior parte delle sue controparti a due tempi.
Il design leggero e robusto dell’Honda EM30 consente un facile trasporto, con l’unità che pesa solo 31 kg. È ecologico perché emette basse emissioni e fa poco rumore grazie al generatore che esegue la rotazione del campo multipolare (ciclo-convertitore), ed è a basso consumo di carburante; il motore è protetto da un sistema di allarme e fornisce fino a 6 ore di funzionamento continuo con un pieno di carburante.
La maggiore portabilità e l’elevata qualità della potenza del generatore lo rendono ideale per alimentare un’ampia gamma di apparecchiature domestiche e professionali, come l’illuminazione e l’alimentazione degli utensili elettrici.
Generatore di corrente Honda EM 4500CXS, EM 5500CXS
La gamma dei generatori Honda EM è la più scelta tra i professionisti e chi desidera avere affidabilità e prestazioni. Oltre che per le attrezzature di cantiere i generatori Honda EM 4500CXS, EM 5500CXS sono ideali anche per le delicate apparecchiature elettroniche di casa, grazie all’energia elettrica fornita senza sbalzi di tensione.
- Honda EM 4500CXS 4500 watt | Tecnologia i-AVR | Motore a 4 tempi | Avviamento elettrico | 77 kg
- Honda EM 5500CXS 5500 watt | Tecnologia i-AVR | Motore a 4 tempi | Avviamento elettrico | 77 kg
Oltre che ad essere affidabili e sicuri, questi generatori sono anche pratici: infatti possono essere attivati a distanza grazie all’avviamento elettronico ed in caso di calo della corrente della rete il generatore si avvierà in automatico. Con questi sparecchi possiamo dimenticarci le ricerche di candele e torce con batterie perennemente scariche.
L’energia di questi generatori sarà sempre stabile e regolare grazie all’esclusivo regolatore di tensione automatico intelligente (i-AVR) di Honda. Reattivo alle variazioni di carico la macchina risponderà immediatamente grazie al rivelatore L’ECO-Throttle appositamente studiato.
All’aumentare del carico il generatore risponderà con un immediato aumento dei giri, in maniera incredibilmente silenziosa, in modo tale che non si percepisca alcun calo di potenza. Quando poi la richiesta di energia diminuisce caleranno anche i giri per avere il massimo del risparmio di carburante.
A seconda del carico collegato questi generatori potranno andare avanti fino a 9 ore.
Inoltre con la speciale funzione Oil Alert il generatore si spegnerà automaticamente nel caso il livello dell’olio scenda sotto del livello di sicurezza.
La semplicità di utilizzo è un altro punto forte di queste macchine. I pratici comandi e le spine rendono l’uso di questi generatori agevole. Il resistente telaio è dotato di uno speciale sistema a ammortizzatori di gomma inclinati a 45 gradi per ridurre al minimo le vibrazioni. Le maniglie ergonomiche e le ruote agevolano gli spostamenti permettendo di trasportare il generatore ovunque ne avessimo bisogno.
Tutto questo rende i generatori Honda EM 4500CXS, EM 5500CXS la scelta migliore per massime prestazioni e affidabilità.
In questo articolo abbiamo parlato di generatori di corrente Marca Honda, potrebbero interessarti anche questi articoli:
- Top Generatori BlackStone, recensione e guida all’acquisto dei generatori di corrente BlackStone
- Top Generatori Geotech, recensione e guida all’acquisto dei generatori di corrente Geotech
- Top Generatori MOSA, recensione e guida all’acquisto dei generatori di corrente MOSA
- Top Generatori BullMach, recensione e guida all’acquisto dei generatori di corrente BullMach
- Top Generatori Pramac , recensione e guida all’acquisto dei generatori di corrente Pramac