Generatori Valex, una delle marche più rinomate nel campo dei generatori di corrente di qualsiasi tipologia è rappresentato dalla Valex, che offre una vasta gamma di prodotti che si contraddistinguono grazie alla loro qualità, praticità, funzionalità e sicurezza.
I suoi prodotti sono in grado di soddisfare le esigenze che possono nascere, a qualsiasi livello, relativamente alla generazione di elettricità, sia per l’attività professionale che per il tempo libero.
La Valex, che vanta 40 anni di esperienza nel settore, mette a disposizione della clientela un ampio ventaglio di gruppi elettrogeni monofase e silenziati, dispositivi essenziali per poter alimentare i propri utensili elettrici, al fine di permettere di operare anche in luoghi dove la rete elettrica non è disponibile.
I campi di applicazione di questi congegni sono i più vari e coprono sia le esigenze hobbistiche che professionali: campeggio, nautica, bricolage, giardino, fiere, cantieri, mercati ed episodi di assenza temporanea dell’energia elettrica (blackout).
Grazie ai nostri articoli, sarai in grado di scegliere senza difficoltà il generatore di corrente più adatto alle tue necessità.
Vedi anche : Generatori di corrente – guida all’acquisto
INDICE
Le migliori recensioni sui Generatori Valex
Generatore di Corrente Pocket 1000
Il generatore di corrente Valex Mod. Pocket 1000 rappresenta il tipico modello di gruppo elettrogeno pratico e semplice da usare, caratteristiche che lo rendono adatto ad un utilizzo strettamente hobbistico.
È equipaggiato con un motore a due tempi alimentato a miscela con cilindrata da 63cc, che produce 1,34 cavalli vapore e, con il suo funzionamento, genera energia elettrica monofase di potenza pari a 0,65 kW; il serbatoio di carburante ha una capacità di 4,2 litri.
È caratterizzato da peso e dimensioni contenuti che completano il profilo casalingo e hobbistico che delinea questo modello; la sua adozione, infatti, è consigliata per fare fronte ad un’assenza temporanea di corrente elettrica in ambiente domestico (tuttavia è essenziale considerare che, essendo un motore a combustione interna, esso genera gas di scarico che devono essere adeguatamente smaltiti in modo da non rappresentare un pericolo per la salute umana), oppure per tutti quegli usi dove non sono richieste peculiarità funzionali medio-alte e dove l’assenza di un AVR (regolatore di tensione), di cui questo modello è sprovvisto, non genera un pericolo per l’attrezzatura utilizzata nè per l’utilizzatore.
Generatore di Corrente Valex EX 2300 carrellato – motore 4 tempi a benzina
Il generatore di corrente Valex Mod. EX2300 carrellato appartiene alla categoria dei gruppi elettrogeni monofase alimentati a benzina con motore a quattro tempi.
È caratterizzato da dimensioni contenute e compatte, caratteristiche che lo rendono estremamente maneggevole sia in opera che nel trasporto, quest’ultimo reso ancora più comodo dalla presenza di manici e ruote, che comunque si può decidere di non installare, se lo si desidera.
La capacità del serbatoio assicura un’ottima autonomia, dal momento che contiene 11 litri di carburante.
Le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto, in quanto il motore a combustione interna ha una cilindrata di 196cc, capace di erogare una potenza pari a 6,5 cavalli vapore; l’alternatore genera una potenza di 2,3 kW.
È presente il regolatore di tensione (AVR), al fine di controllare e regolare in maniera automatizzata il carico della corrente elettrica in uscita.
Interessante anche la dotazione di sicurezza di questo gruppo elettrogeno dal peso contenuto: presente il voltmetro e la funzione di spegnimento automatico che entra in azione quando il livello dell’olio scende sotto il limite prefissato e in caso di sovraccarico.
Generatore di Corrente Valex EX 3305
Il gruppo elettrogeno Valex Mod. EX3305 è un prodotto che fa della semplicità di utilizzo il suo punto di forza.
È un generatore di corrente monofase con voltaggio pari a 220 Volt e una potenza massima di 3 kW, sviluppata da un alternatore con avvolgimento in rame.
Il motore a scoppio di cui è dotato, che genera 7 cavalli vapore, possiede una cilindrata da 212cc ed è alimentato a benzina, stivata in un serbatoio da ben 15 litri, che garantisce un’autonomia di utilizzo degna di nota.
Il trasporto di questo modello è reso agevole dalla presenza di pratiche maniglie inserite direttamente nella sua struttura.
Possiede un quadro comandi piuttosto completo, dal momento che rende disponibili all’utilizzatore la spia dello spegnimento automatico (innescato da eventi come sovraccarico e livello olio critico), il tasto di accensione, il voltmetro e due prese di tipo Schuko.
Presente la scheda AVR, il cui compito è di regolare in modo automatico la tensione in uscita della corrente generata.
Rilevante anche la relativa silenziosità di questo modello, implementata anche grazie all’utilizzo di antivibranti in gomma.
Generatore di Corrente Valex ex5505 carrellato
Il generatore di corrente Valex Mod. EX 5505 carrellato, grazie alle sue caratteristiche tecniche, offre un ottimo rapporto qualità/prezzo.
La sua praticità e le prestazioni che offre lo rendono un gruppo elettrogeno adatto a qualsiasi necessità nel relativo campo di utilizzo.
È caratterizzato da peso e dimensioni ridotti che ne agevolano il trasporto, caratteristiche queste rafforzate dalla possibilità di installare, se lo si desidera, il set ruote-manico fornito in dotazione al momento dell’acquisto.
Il propulsore a combustione interna a quattro tempi, vanta una cilindrata di 389cc e sviluppa una potenza pari a 13 cavalli vapore; la potenza dell’energia elettrica generata dal suo alternatore con circuito in rame è di 5,5 kW.
L’autonomia è notevole, dal momento che il serbatoio può contenere fino a 25 litri di benzina.
Con tali caratteristiche, questo modello può soddisfare anche le più impegnative esigenze di professionisti ed hobbisti.
È equipaggiato con un regolatore di tensione (AVR) che verifica, controlla e regola il carico dell’elettricità in uscita.
La dotazione di sicurezza viene completata dalla presenza di un sistema di arresto automatizzato d’emergenza in caso di sovraccarico e pressione dell’olio non sufficiente.